Modalità di svolgimento

Il corso dura 3 mesi ed è composto da 8 lezioni più un’impegnativa prova finale. 
Il programma sintetico delle lezioni è pubblicato nella pagina Programma.
Il programma dettagliato può essere richiesto senza impegno compilando il modulo a fondo pagina o scrivendo a formazione@scrittura.org

Ogni lezione prevede:

Parte teorica

Nella lezione prendiamo in considerazione un aspetto particolare del mestiere di copywriter o di un mezzo di comunicazione con cui il copy lavora. Ad esempio gli elementi di un annuncio stampa o di un’affissione, la scrittura per il web, le tecniche pubblicitarie più usate, la caratteristica degli spot radio e così via.

1 esercizio da svolgere in autonomia e rinviare

Ogni lezione è accompagnata da un brief che ti chiederà di sviluppare i testi per una campagna pubblicitaria o un’altra forma di comunicazione aziendale. Ad esempio ti chiederemo di inventare uno slogan per un annuncio stampa, scrivere uno spot radio, la pagina per un sito web aziendale e così via. Svolto l’esercizio dovrai inviarcelo e noi lo correggeremo. Ti invieremo una risposta via e-mail inserendo commenti e suggerimenti pratici per migliorare la tua scrittura.

Gli esercizi sono tratti dall’attività quotidiana della nostra agenzia, quindi lavorerai su casi concreti e reali.

1 ora di chat con un redattore incaricato di seguire un gruppo di allievi

In questa chat analizzeremo insieme sia la parte teorica, sia l’esercizio svolto nella lezione precedente, verificando insieme a te progressi e difficoltà.

La chat si svolge con Messenger o Skype.

La prova finale

Dopo 8 lezioni, 8 esercizi e 8 ore di chat, sarai chiamato a progettare la parte creativa di una campagna pubblicitaria completa.
Ti forniremo un brief e dovrai declinare il messaggio su 4 mezzi di comunicazione a scelta tra gli 8 studiati durante il corso.

Chiedi informazioni sul Corso on line per copywriter

La richiesta non ti impegna all’acquisto. Ti invieremo il programma dettagliato del corso e solo dopo deciderai se iscriverti.

Il tuo nome (richiesto)

La tua e-mail (richiesta)

Il tuo messaggio