Modalità di svolgimento

Il corso dura 3 mesi ed è composto da 8 lezioni
Nella prima parte del corso si impara a definire il destinatario e l’obiettivo del testo, usando tono e stile appropriati. Il corsista scopre come si progetta un testo e quali sono le fasi che portano a una scrittura efficace. Nella seconda parte del corso, invece, si approfondiscono gli strumenti più usati nelle aziende italiane.

Il programma sintetico delle lezioni è pubblicato nella pagina Programma.

Il programma dettagliato può essere richiesto senza impegno compilando il modulo a fondo pagina o scrivendo a formazione@scrittura.org

Ogni lezione prevede:

Parte teorica

Ogni lezione prevede una parte teorica, che prende in considerazione un aspetto particolare della business writing e uno o più esercizi da svolgere in autonomia e rinviare via e-mail.
Le dispense sono un pratico concentrato di regole, consigli ed esempi per aiutare chi ogni giorno deve scrivere per sé o per la propria azienda.

1 esercizio da svolgere in autonomia e rinviare

Gli esercizi sono selezionati dalla redazione di Scrittura.org tra i lavori che arrivano quotidianamente in agenzia.

Gli esercizi possono essere personalizzati: incoraggiamo tutti i nostri corsisti a lavorare direttamente su materiali relativi alla propria azienda perché questo permette di imparare dalle proprie esperienze pratiche migliorando da subito la qualità della comunicazione scritta della propria azienda.

Prima del corso analizziamo alcuni esempi di lavori del corsista per indirizzare la sua formazione verso le competenze di cui ha più bisogno.

Gli esercizi sono tratti dall’attività quotidiana della nostra agenzia, quindi lavorerai su casi concreti e reali.

1 ora di chat con un redattore incaricato di seguire un gruppo di allievi

In questa chat analizzeremo insieme sia la parte teorica, sia l’esercizio svolto nella lezione precedente, verificando insieme a te progressi e difficoltà.

La chat si svolge con Messenger o Skype.

Chiedi informazioni sul Corso on line di Business Writing

La richiesta non ti impegna all’acquisto. Ti invieremo il programma dettagliato del corso e solo dopo deciderai se iscriverti.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio