Corso online per diventare Web Copywriter

Testi, e-mail, social, SEO. Un corso per imparare a scrivere per il web.

Un corso online per formare web e seo copywriter. I nuovi professionisti della scrittura per il web.

Prossima edizione 16 gennaio 2019 | 16 posti | 6 ancora liberi

La teoria giusta, tanta pratica, e i consigli di chi scrive ogni giorno per il web.

✓ Un manuale di 300 pagine (Hoepli)
✓ 10 lezioni
✓ 11 ore di chat con un copy professionista
✓ 10 esercizi
✓ 1 prova finale

Le competenze indispensabili per lavorare nelle redazioni web.

Il nostro “Corso online per Web Copywriter” assicura un’eccellente base teorica da mettere in pratica con esercitazioni su casi reali. Alla fine del corso si possiedono tutte le competenze indispensabili per  tentare l’ingresso nelle agenzie web e nelle redazioni online come dipendente o freelance. È inoltre indicato per chi scrive già per il web ma vuole acquisire un nuovo metodo di lavoro o confrontarlo con quello di altri professionisti di web copywriting.

Destinatari e obiettivi del corso per web copywriter.

Per chi nel web ci lavora.
O vorrebbe lavorarci.

Abbiamo progettato il nostro corso  per 2 categorie di persone:

  1. Chi vuole imparare a scrivere per il web: diplomati o laureati in discipline umanistiche privi di esperienza ma che aspirano a lavorare come copywriter nelle redazioni di agenzie web, aziende, portali tematici, riviste online. Il corso fornisce un’eccellente base teorica di web copywriting, permette di esercitarsi su casi reali e ottenere una valutazione da parte di professionisti del settore. Il percorso corretto per iniziare ad accumulare esperienze utili per tentare l’ingresso nel mondo del lavoro.
  2. Professionisti della comunicazione già esperti che vogliono acquisire un nuovo metodo di lavoro o confrontarlo con quello di altri professionisti della scrittura per l’impresa.

Come si svolge il corso: solida teoria ed esempi reali.

Ogni lezione, un argomento fondamentale.

In ogni lezione prendiamo in considerazione un aspetto particolare del mestiere di Web copywriter o di uno strumento con cui il web copy lavora. Per esempio la scrittura di una pagina web, l’ottimizzazione di un testo per il posizionamento, la creazione di un annuncio pubblicitario, la redazione di un’e-mail pubblicitaria e così via. Per saperne di più, consulta i capitoli da 9 a 15 del nostro Manuale di copywriting e scrittura per il web.

Come si svolge il corso: esercizi reali, come in una vera agenzia.

Esercizi veri, correzioni vere.

Ogni lezione è accompagnata da un brief che ti chiederà di sviluppare i testi per una pagina web o un altro strumento usato dal Web copywriter.. Ad esempio ti chiederemo di progettare il piano editoriale di un sito web, scrivere una o più pagine,  i tag per il posizionamento, un post per una pagina Facebook e così via. Svolto l’esercizio dovrai inviarcelo e noi lo correggeremo. Ti invieremo una risposta via e-mail inserendo commenti e suggerimenti pratici per migliorare la tua scrittura.

Gli esercizi sono tratti dall’attività quotidiana della nostra agenzia, quindi lavorerai su casi concreti e reali.

Un’ora di chat con il tuo web copywriter-tutor

E-mail, chat, telefono. Se hai dubbi, noi ci siamo.

Il cuore dei nostri corsi è il confronto con un web copywriter professionista. Per ogni lezione è prevista un’ora di chat video o testo. In questa chat analizziamo insieme sia la parte teorica, sia l’esercizio svolto nella lezione precedente, verificando insieme a te progressi e difficoltà. La chat si svolge con Messenger o Skype.

Chiedi informazioni sui corsi

La richiesta non ti impegna all’acquisto.
Ti invieremo il programma dettagliato del corso e solo dopo deciderai se iscriverti.

Scrivici un’e-mail.

Riceverai il programma dettagliato del corso e informazioni sulle modalità di svolgimento.

Scrivici via chat

Hai una chat sempre attiva (in basso a sinistra). Oppure puoi scriverci su FB Messenger o Skype

@scritturaorg
@corsodiscrittura

Cosa pensa del nostro metodo chi segue i nostri corsi

Ho seguito molti corsi, sia online che dal vivo, ma penso che questo abbia una marcia in più, per lo stile con cui sono stati scritti i testi delle dispense e per le esercitazioni che ci hanno fatto lavorare su casi concreti e reali.

Antonio

Il corso è stato molto valido, ricco di spunti e suggerimenti utili, ben organizzato. Le dispense settimanali erano sempre molto interessanti, ben strutturate e orientate alla pratica. Ho già avuto modo di utilizzare le conoscenze acquisite per il mio lavoro di content manager e traduttore di testi per la pubblicità.

Stefano
© Copyright | Scrittura.org Srl